Il viaggio nella cultura digitale: chi guida? Le Idee Vincenti si presentano a Milano

“Cultura e tecnologia si danno appuntamento a Milano. Dopo la presenza a ForumPA2019 a Roma, le startup selezionate da Idee Vincenti, il progetto sostenuto da Lottomatica si presentano il 23 maggio al convegno degli Osservatori nei Beni e nelle Attività Culturali del Politecnico di Milano.

Il grande patrimonio italiano deve fare fronte alla costante richiesta di innovazione a cui i giganti del tech hanno abituato gli utenti: come può continuare a tutelare e a valorizzare i beni culturali? La soluzione arriva proprio dalle imprese innovative: Aerariumchain, Authclick, CityOpen Source, Percorsi di Contaminazione Tattili e Vedere L’invisibile, grazie a blockchain,
internet of things e 3D danno nuova luce alle bellezze del territorio e portano fuori dagli archivi le opere dimenticate.

Dopo il periodo di incubazione nelle aule di PoliHub, le cinque startup presentano i risultati di un percorso, di un’esperienza e di un progetto concreto che mette al centro il valore della bellezza e delle nuove tecnologie.

Appuntamento giovedì 23 maggio, dalle 14.30 alle 17.30 presso Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, Campus Bovisa, 20156, Milano (MI)”