Ideato e sostenuto da:

Lottomatica S.p.A. ha sede a Roma e conta circa 1.700 dipendenti. E’ una società controllata da IGT PLC (quotata al NYSE), società a capo di un gruppo presente in oltre 100 paesi e leader mondiale nel settore dei giochi, nato in seguito all’acquisizione di International Game Technology da parte di GTECH S.p.A., completatasi il 7 aprile 2015. Il brand Lottomatica da anni è leader sul mercato italiano per quanto concerne i prodotti: il Gioco del Lotto, gestito attraverso Lottoitalia, Lotterie Istantanee e Differite, apparecchi da intrattenimento, Scommesse Sportive, giochi interattivi, oltre all’offerta di una gamma completa di servizi alle imprese e ai cittadini.

Partner

Con “Idee Vincenti” Lottomatica prosegue il proprio percorso di trasformazione tecnologica anche nel solco dello storico sostegno a progetti di pubblica utilità, coinvolgendo i migliori talenti nell’incubazione di Start Up per applicare soluzioni innovative e nuove esperienze d’uso al mondo della cultura.

Fabio Cairoli
Presidente e AD di Lottomatica Holding
In collaborazione con:

PoliHub è l'Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano. La missione di PoliHub è di supportare le startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra l’Accademia, le diverse startup e le aziende consolidate attente all’innovazione. Per fare questo PoliHub opera attraverso lo scambio di esperienze, la condivisione di conoscenze, la contaminazione reciproca e il confronto tra gli imprenditori, mettendo a fattor comune l’enorme bagaglio di conoscenze del Politecnico di Milano e dei propri centri d’eccellenza, MIP, PoliDesign e Cefriel, rivolti alla collaborazione con le imprese.
Fondato nel 2000, è stato premiato come terzo incubatore universitario al mondo, dal ranking di UBI Index 2017-2018.

Partner

"Idee Vincenti è un'occasione importante per i progetti imprenditoriali, startup e associazioni che intendono sviluppare innovazioni tecnologiche nel settore dei beni e delle attività culturali. Con questa iniziativa miriamo a favorire il rilancio di un ambito dalle grandi potenzialità facendo leva sull’innovazione tecnologica."

Stefano Mainetti
Amministratore Delegato PoliHub